spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Meeting sulla Missione PLATO Stampa E-mail
mercoledì 29 novembre 2017

La missione "PLAnetary Transits and Oscillations of stars" (PLATO) fa parte del programma "Cosmic Vision" dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA). PLATO e' stato definitivamente approvato dall'ESA nel giugno del 2017 ed il suo lancio e' previsto per il 2026.

Il meeting (PLATO STESCI WORKSHOP II) che si terra' a Milazzo (Messina) dal 22 al 25 Maggio 2018 e' organizzato con il supporto  dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e del Centre National D'Etudes Spatiales francese.

La pagina WEB del congresso e' la seguente:

                   https://plato-stesci2018.weebly.com

                                                                                                  continua ...

Plato STESCI Workshop II
 
Visite Guidate Scuole A.S. 2017/2018 Stampa E-mail
mercoledì 04 ottobre 2017

A decorrere dal mese di Ottobre 2017 fino a Maggio 2018, sarà possibile visitare le strutture dell'INAF-Osservatorio Astronomico d’Abruzzo, sede di Teramo.

Il percorso della visita guidata prevede l’ingresso al Laboratorio Didattico (museo storico degli strumenti astronomici, sala delle planetologie, sala delle cosmologie antiche, schermo immersivo, quadrisfera e sala 3D) e al telescopio.

continua....

 Laboratorio Didattico
 
L’O.A. d’Abruzzo a SHARPER 2017 Stampa E-mail
martedì 03 ottobre 2017

Il 29 settembre si è svolto in Piazza del Duomo a L’Aquila “SHARPER: La Notte Europea dei Ricercatori 2017”, organizzata dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, a cui ha partecipato anche l’INAF-Osservatorio Astronomico d’Abruzzo.

Tale evento, ormai da diversi anni un appuntamento fisso di fine settembre, è un progetto interregionale che coinvolge contemporaneamente cinque città in cinque differenti regioni (Perugia, Ancona, Cascina, L’Aquila e Palermo) e che vede coinvolte per la sua realizzazione sia Enti di Ricerca, quali, ad esempio, l’INFN, il Gran Sasso Science Institute e l’INGV, sia istituzioni pubbliche, come il Comune de L’Aquila e la Regione Abruzzo.

continua ...

SHARPER 2017 a L'Aquila
 
"Lectus, vox populi" all'INAF - O.A. d'Abruzzo Stampa E-mail
venerdì 29 settembre 2017

LECTUS - Vox Populi
Giovedì 5 ottobre, ore 21

Il rito collettivo che utilizza la lettura e la parola per esorcizzare la paura, ricostruire i legami emotivi, riflettere su una possibile strada da percorrere coinvolgerà i lettori in alcuni luoghi e Istituzioni particolarmente cari ai Teramani, dal 2 al 8 ottobre.

L'incontro presso l'Osservatorio Astronomico si svolgerà il prossimo 5 ottobre dalle 21:00 alle 23:00

Ingresso riservato ai possessori di biglietto.

Per info sulle modalità di partecipazione:

http://lectus.altervista.org/

Lectus - Teramo Legge, Teramo Ascolta
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 136
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB