spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB

Oggi a Collurania

Terre "Vicine" a Teramo
 
Home
Conferenza del Prof. Buonanno Stampa E-mail
giovedì 04 maggio 2017

 

Il professor Roberto Buonanno, Direttore dell'Osservatorio Astronomico di Teramo, terra' una Conferenza pubblica sul tema Dante e le equazioni della cosmologia medioevale (link) .

La Conferenza, organizzata dall'Istituto di Istruzione Secondaria Delfico-Montauti di Teramo, si terra' Sabato 6 maggio 2017 alle ore 11:30 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.

Clicca qui per scaricare la locandina
 
Nonostante tutto ... Stampa E-mail
mercoledì 25 gennaio 2017

Fra maltempo, blackout e scosse sismiche, è stata una settimana molto difficile, quella appena trascorsa, per i dipendenti dell’Osservatorio Astronomico di Teramo.

Alcune cose erano previste. Alcune no.

Ma le attività sono proseguite con l’intensità di sempre. (continua... )

 OATE: Cancello di ingresso e strada interna
 
Conferenza Stampa sul Progetto del Planetario Stampa E-mail
mercoledì 11 gennaio 2017

Il Direttore dell'Osservatorio Astronomico di Teramo, Prof. Roberto Buonanno, partecipera' ad una Conferenza Stampa, indetta dal Movimento 5 Stelle di Teramo, in merito al Progetto di un Planetario da realizzarsi presso l'Osservatorio utilizzando i fondi del Masterplan.

La Conferenza Stampa si terra' il giorno 13 gennaio 2017 alle ore 10.30 presso la nuova Sede del Movimento 5 Stelle di Teramo.

 Planetario di Padova
 
Proposta 2.0 del Direttore per un Planetario all'Osservatorio di Teramo Stampa E-mail
domenica 01 gennaio 2017

Si propone la realizzazione di un Planetario all’interno del Parco dell’Osservatorio Astronomico di Teramo. I fondi necessari debbono provenire sulla quota-parte destinata allo sviluppo della città di Teramo nel Masterplan della Regione. L’investimento non supererebbe il 50% di quanto già previsto nel Piano per cui resterebbe spazio per altri interventi significativi di promozione del territorio. Il Planetario, fisicamente integrato con le strutture dell’Osservatorio, acquisirebbe un valore aggiunto che lo renderebbe unico in Italia, in linea con l’interpretazione moderna di questo formidabile strumento didattico, come già realizzato nell’American Museum of Natural History di New York dove è stato creato un grande Museo didattico parte di un importante Istituto di Ricerca.

Si stima di poter raggiungere rapidamente un numero di visitatori dell’ordine di 20.000 ogni anno.  (continua... )

 Planetario Classico
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 127
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB